CELIACHIAMO TUSCOLANA

Supermercato tutto senza glutine: 4ooo prodotti in assortimento. Laboratorio interno di pasticceria e torte di ogni tipo, forno con pane fresco, pizza al taglio, gastronomia e fritti fatti in casa.
100% gluten free. 100% artigianale.

REALIZZIAMO TUTTI I GIORNI

celiachiamo tuscolana

viale dei consoli 185 roma - calcola come raggiungerci

LABORATORIO INTERNO

Prodotti Freschi #SoloSenzaGlutine

RITIRO CREDITO ASL

Regione Lazio su Tessera Sanitaria

PRODOTTI CONFEZIONATI

Market di 500 mq

ORARI DI APERTURA

Lunedì Chiuso
Da Martedì a Venerdi 10.00 - 14.00 e 16.00 - 20.00
Sabato 10.00 - 20.00 orario continuato
Domenica 10.00 - 14.00
Ultimo Lunedì de mese 15.30 - 20.00 (solo market confezionato)

Al centro del quartiere Tuscolano di Roma, tra San Giovanni e Cinecittà, c’è un locale 100% senza glutine.

In Viale dei Consoli 185, all’altezza della metro Porta Furba, c’è il negozio Celiachiamo che è il punto di riferimento per la spesa senza glutine di tutto il quadrante sud-est di Roma, dall’Appia a Centocelle.

Come tutti i negozi Celiachiamo, anche il punto vendita di Roma Tuscolano unisce:

  • Un supermercato #SoloSenzaGlutine con 4mila prodotti in assortimento costante
  • Un laboratorio interno dedicato alla produzione di prodotti freschi gluten free

Un supermercato per i celiaci di Roma?

Molto di più: un negozio di 450 mq in cui si fa la spesa con il carrello di metallo, proprio come in un qualsiasi supermercato…ma da Celiachiamo sugli scaffali ci sono solo prodotti senza glutine.

Niente frutta, verdura, carne o pesce. In assortimento ci sono oltre 4mila prodotti che tradizionalmente sono realizzati con farine tradizionali, ma da Celiachiamo sono tutti in versione senza glutine.

Biscotti? Decine di marchi diversi. Centinaia di tipologie.

Pane? Forse sarebbe meglio dire “pani”. Bauletto? Per hamburger? Pagnotta? Filoncino? Ciabattine e rosette? Per fare i toast o per un hot dog? Al latte o integrale?
Sono veramente tantissime le tipologie di pane che abbiamo disponibili. Anziché essere realizzati con farina di farro, kamut, o grano, tutti i pani in vendita da Celiachiamo sono preparati utilizzando i cereali naturalmente privi di glutine, come ad esempio mais, riso, grano saraceno, sorgo, quinoa, teff, amaranto…

Stesso dicasi per le pizze, le piadine, le oltre 50 tipologie di crackers, i taralli.
E ancora dolci, plumcake, merendine, cereali per la colazione.
Per non parlare delle centinaia di confezioni di pasta.
Credimi: c’è più pasta senza glutine da Celiachiamo che pasta glutinosa in un qualsiasi supermercato.

Perché la pasta, come ogni tipologia di prodotto in assortimento, è un mondo sterminato.
100% mais, riso integrale, mais&riso, pasta di legumi, pasta di teff, al saraceno, multicereali.
E poi tutto il mondo della pasta fresca semplice e ripiena: c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Solitamente i negozi tradizionali, le farmacie ed i supermercati dedicano solamente uno o due scaffali ai prodotti per celiaci.
Da Celiachiamo tutti gli scaffali, in 400 metri quadri di esposizione, sono dedicati all’alimentazione senza glutine. Tutti i nostri 7 frigoriferi e freezer sono dedicati a qualsiasi tipologia di prodotto da frigo o surgelato esistente, dal tortellino alle lasagne di tutti i gusti, passando per pizze, calzoni, gelati e dessert.

E questo è solo lo spazio dedicato ai prodotti confezionati: tutti senza glutine, ma moltissimi adatti anche ad altre intolleranze alimentari, una su tutte quella al lattosio.

Ritiriamo il credito ASL di tutta la Regione Lazio, accettando la tessera sanitaria di quei celiaci diagnosticati che hanno diritto all’erogazione mensile gratuita dei prodotti senza glutine.

Come ogni Celiachiamo, anche il punto vendita di Viale dei Consoli 185 a Roma ha al suo interno un laboratorio mono dedicato alle produzioni senza glutine.

Che significa “mono dedicato”?

Vuol dire che da Celiachiamo non c’è produzione promiscua, non c’è un forno separato o una superficie separata in cui prepariamo i nostri prodotti freschi senza glutine.

Da Celiachiamo ogni forno, ogni macchinario, ogni ambiente, ogni superficie è interamente dedicata alle preparazioni gluten free.
La contaminazione crociata da cereali glutinosi è impossibile. Ogni prodotto è certificato e garantito.
Garanzie reali e strutturali, supportate da analisi a monte ed a valle dei processi produttivi.

Tutti i nostri prodotti sono quindi sicuri prima ancora di essere buoni ed artigianali.
La sicurezza è un prerequisito fondamentale: non ci sono produzioni con e senza glutine nei locali Celiachiamo.
Realizziamo solo ed esclusivamente prodotti garantiti gluten free.

Tutti i giorni, nel nostro laboratorio interno, realizziamo pane fresco, pizza al taglio e tonda, supplì, crocchette, fritti di ogni tipologia, piatti pronti, gastronomia, torte, pasticcini, biscotteria, pasticceria assortita.

Sfoglia una delle nostre gallery: non è un sogno. E’ la nostra normalità offrire tutto l’assortimento di una pasticceria tradizionale, ma in versione senza glutine.
Offrire il pane fresco tutti i giorni, come un qualsiasi forno.
Sfornare in continuazione pizza al taglio e pizza tonda da asporto o da consumare sui nostri tavolini: come una qualsiasi pizzeria.

Preparare fritti, piatti pronti, sfizi di ogni genere. Decidere insieme la torta di compleanno, assortire un catering per una festa, con la stessa libertà di scelta di chi decide di affidarsi ad una pasticceria, forno o pizzeria che utilizza farine glutinose.

Siamo artigiani che senza utilizzare alcuna base pronta preparano tutti questi prodotti con passione e artigianalità: è un lavoro che ci piace tanto, e ci piace sentire costantemente i feedback dei non celiaci stupiti del fatto che esiste finalmente un senza glutine buono per tutti.

La celiachia non è più sinonimo di privazione. Basta assaggiare un nostro cornetto salato, un mignon del gusto che preferisci, o semplicemente una nostra crocchetta per capire di che parliamo.
Ecco perché solo una parte dei nostri clienti è celiaca.
Il nostro laboratorio è così grande e coinvolge (fortunatamente) così tanti professionisti che non ci sarebbe sostenibilità se i nostri prodotti fossero destinati solamente allo 0,34% della popolazione: è questo il tasso di incidenza della celiachia in Italia.

Fare un prodotto buono per tutti, e farlo garantito senza glutine, ci permette di essere trasversali e quindi apprezzati da celiaci ed intolleranti come da non celiaci e non intolleranti.
Se un prodotto è buono, e se si sente la sua fattura artigianale, questo prodotto viene apprezzato da tutti.

Alla fine il nostro segreto è tutto qui.

Non ditelo in giro 😉

Post-it FB

DICONO
DI NOI!

Vuoi prenotare la tua torta
o il tuo catering?

Lascia qui i tuoi contatti, ti richiameremo entro 6 ore.