I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Cerca
Close this search box.

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Pizza salsiccia e patate

Ingredienti

100gr Farina Biaglut
100gr Farina di Riso NutriFree
50gr Farina Schar Pane&Pasta
50gr Farina Fibrepan Pharmo
3 patate di media grandezza
100gr di salsiccia
1/2 panetto di lievito di birra
cipolla q.b.
rosmarino q.b.
olio un cucchiaio
sale un cucchiaino raso
pepe q.b.
1 bicchiere d’acqua (non di più)

Preparazione:

Impastare insieme le farine con un cucchiaino di sale, un cucchiaio d’olio e il bicchiere d’acqua dove precedentemente abbiamo sciolto il lievito. Dopo aver ottenuto un impasto compatto, sbatterlo energicamente per qualche minuto sulla spianatoia per attivare la lievitazione.

Disporre il panetto in un recipiente coperto da un canovaccio e lasciare lievitare il un luogo caldo per 60 minuti, trascorsi i quali reimpastare il panetto e disporlo su una teglia tonda foderata con carta forno; ungersi le mani con un po’ d’olio e passarli sull’impasto e con le punte delle dita praticare una leggera pressione a un centimetro dal bordo in modo che nel momento della cottura si gonfi, coprire nuovamente e lasciarlo lievitare per altri 60 minuti.
Nel frattempo preparare le patate tagliandole a tocchetti e soffriggerle con un po’ di cipolla e del rosmarino per qualche minuto.

Farcire la pizza con la moozzarella, le patate e la salsiccia sminuzzata ed infornare a 180° per 20 minuti in modalità ventilato.

Un grazie a 77Mele per questa sua ricetta. Sul suo blog ne trovi tante altre!

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.