Quando ho iniziato a seguire la dieta senza glutine, un pò come tutti i celiaci neodiagnosticati, mi sono ritrovata a mangiare sempre le stesse due o tre cose per un bel pò di tempo. Poi mi sono stancata, ho messo da parte tutti i timori che avevo all’inizio ed ho iniziato a sperimentare… e allora vi propongo una delle primissime ricette che sono riuscita a tirar fuori, non è molto elaborata, è vero, ma è buona ed ha un aspetto allegro e colorato! Come primo tentativo non è stato tanto male, no?
Preparazione:
Lavate i filetti di cernia e tagliateli a cubetti, poi infarinateli.
Lavate i pomodorini e spezzettateli.
Lavate il prezzemolo ed il basilico e tritateli grossolanamente.
Fate imbiondire l’aglio in una padella con un po’ d’olio, poi unite una manciata di prezzemolo tritato, fatelo soffriggere per qualche istante ed aggiungete la cernia a dadini: fatela colorire, quindi condite con un pizzico di sale, un bel po’ d’origano, il basilico e, se vi piace, un po’ di pepe. Abbassate la fiamma e fate cuocere per una decina di minuti, girando spesso.
A questo punto unite anche i pomodorini, fateli amalgamare bene, non serve che li facciate cuocere troppo a lungo e servite immediatamente!