I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Spezzatino di Cernia

Ingredienti

INGREDIENTI per 2 persone:

2 filetti di cernia
30 pomodorini tipo pachino
un po’ di farina
origano
2 cucchiai d’olio di oliva
2 mazzetti di prezzemolo
4-5 foglie di basilico
2 spicchi d’aglio
sale
pepe

Quando ho iniziato a seguire la dieta senza glutine, un pò come tutti i celiaci neodiagnosticati, mi sono ritrovata a mangiare sempre le stesse due o tre cose per un bel pò di tempo. Poi mi sono stancata, ho messo da parte tutti i timori che avevo all’inizio ed ho iniziato a sperimentare… e allora vi propongo una delle primissime ricette che sono riuscita a tirar fuori, non è molto elaborata, è vero, ma è buona ed ha un aspetto allegro e colorato! Come primo tentativo non è stato tanto male, no?

Preparazione:

Lavate i filetti di cernia e tagliateli a cubetti, poi infarinateli.

Lavate i pomodorini e spezzettateli.

Lavate il prezzemolo ed il basilico e tritateli grossolanamente.

Fate imbiondire l’aglio in una padella con un po’ d’olio, poi unite una manciata di prezzemolo tritato, fatelo soffriggere per qualche istante ed aggiungete la cernia a dadini: fatela colorire, quindi condite con un pizzico di sale, un bel po’ d’origano, il basilico e, se vi piace, un po’ di pepe. Abbassate la fiamma e fate cuocere per una decina di minuti, girando spesso.

A questo punto unite anche i pomodorini, fateli amalgamare bene, non serve che li facciate cuocere troppo a lungo e servite immediatamente!

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.