I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Risotto Verde

Ingredienti

INGREDIENTI per 2 persone:

160 g di riso
200 g di spinaci
1 cipolla
4 tazze di brodo vegetale
2 cucchiai d’olio d’oliva
2cucchiai  di Parmigiano Reggiano grattugiato
peperoncino piccante, se piace, altrimenti si può eliminare senza problemi!
 

…non so perché, mi rendo conto che questo è un piatto nient’affatto elaborato, e di sicuro non quel genere di pietanza che viene subito in mente quando uno ha tanta fame o quando qualcuno ci chiede:”Qual è il tuo piatto preferito?”  Eppure questo risotto mi piace da morire, soprattutto d’inverno… mah!… che vi devo dire?
 

Preparazione:

Pulite e lavate accuratamente gli spinaci, scartate tutti i gambi. senza asciugarli, metteteli in una pentola con un pizzico di sale e fateli bollire per 5-6 minuti senza aggiungere altra acqua, basta quella che resta sulle foglie lavate.

Quando sono pronti, metteteli nello scolapasta e schiacciateli con forza con il cucchiaio di legno, così tutta l’acqua in eccesso cola via, poi tritateli con forchetta e coltello.

Tritate la cipolla, mettetela in una pentola con l’olio d’oliva e fatela imbiondire a fuoco basso. A questo punto versate il riso nella pentola e lasciatelo tostare per qualche minuto.

Riscaldate il brodo vegetale e versate 4-5 mestoli di brodo bollente nella pentola con il riso. Aspettare che il brodo si asciughi poi versatene ancora dell’altro continuando,  girando continuamente. continuare così fin quando il riso è quasi cotto, a questo punto potete aggiungere gli spinaci.

Quando il riso è pronto cospargetelo con il Parmigiano Reggiano grattugiato, mescolate ben bene e lasciatelo riposare per qualche minuto.

 

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.