I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Risotto con Uva, Noci e Gorgonzola

Ingredienti

300 g di riso
un grappolo d’uva bianca
100 g di gorgonzola
50 g di noci
40 g di burro
brodo vegetale
un bicchiere di vino bianco secco
una cipolla bianca

È una ricetta tutta autunnale, anche se ormai è possibile trovare qualsiasi cosa tutto l’anno..  Forse non lo sapevate ma il gorgonzola contiene solo alcune tracce di lattosio, quindi può essere mangiato –senza esagerare!- anche dagli intolleranti. Se lo siete, sostituite il burro con della margarina o dell’olio d’oliva e gustate anche voi questo risotto sfizioso e un po’ insolito!

Preparazione:

Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in un tegame con il burro fuso. Versateci il riso, tritate le noci e versate anche queste, fateli tostare, poi bagnateli con il vino e fatelo evaporare.

Versate un po’ di brodo vegetale, aspettate che il riso lo assorba e versatene dell’altro, fino al termine di cottura del riso.

Lavate l’uva, tagliate gli acini a metà e togliete i semini. Quando mancano cinque minuti al termine di cottura del riso unite l’uva ed il gorgonzola tagliato a pezzettini. Girate bene con un cuchciaio di legno, fate riposare il risotto per qualche minuto, poi servitelo.

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.