I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Risotto alla Crema di Scampi

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:
10-12 scampi di grandezza media
320 g di riso
1 cipolla e ½
1 carota
qualche spicchio d’aglio
qualche gambo di sedano
una noce di burro
brandy
vino bianco
panna per cucina
prezzemolo
olio d’oliva
sale

Un bel piatto di risotto caldo e fumante, burroso in bocca e buono, buono, buono… 🙂

 

Preparazione:

Mettete gli scampi in una padella con dell’olio, uno spicchio d’aglio ed un pochino d’acqua e fateli cuocere per qualche minuto.

Pulite gli scampi e mettete le “capocce” a bollire in una pentola con del sedano, una carota, una cipolla, del prezzemolo e un po’ di sale. Questo servirà ad ottenere il brodo per cuocere il riso.

Sminuzzate la polpa degli scampi e, se volete, qualcuno lasciatelo intero.

Prendete ½ cipolla ed uno spicchio d’aglio, metteteli ad imbiondire in una padella con un po’ di burro, giusto per qualche minuto, spruzzateli con del brandy e poi bagnateli con un mezzo bicchiere di vino bianco. Fate cuocere per 5 minuti e fate evaporare tutto l’alcool.

Togliete l’aglio e la cipolla, versate la panna, fate cuocere un po’, poi aggiungete gli scampi. Quando è pronto frullate il tutto.

Prendete il brodo che avete preparato precedentemente, passatelo bene al colino per eliminare tutti i resti delle teste degli scampi e scaldatelo.

Mettete il riso nella padella con la crema di scampi, fatelo insaporire, poi iniziate a cuocerlo aggiungendo qualche mestolo di brodo, un po’ alla volta.

Quando il riso è pronto impiattatelo e decorate il piatto con gli scampi interi che avevate tenuto da parte.

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.