I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Biscotti di Natale

Ingredienti

250 g di farina senza glutine

125 g di burro o margarina

100 g di zucchero

1 uovo più 1 tuorlo

mezza bustina di lievito in polvere

ciliege verdi (quelle che si comprano per decorare le torte)

cioccolato bianco

Per fare questi biscotti altro non occorre che la ricetta per l’impasto della pasta frolla (potete trovarla in questa sezione delle ricette), un pò di fantasia e tanto spirito natalizio! Il risultato è quello che vedete in foto: dei deliziosi biscotti, bellissimi e friabili da gustare in compagnia! Buone feste a tutti!

Preparazione:

Prendete la farina, mischiateci il lievito in polvere e lo zucchero e formateci la classica piccola montagna con il buco al centro che si fa sempre per questo genere di impasti!

Prendete il burro o la margarina (meglio se a temperatura ambiente, quindi tiratelo fuori dal frigo un pò di tempo prima) e lavoratelo un pò in una ciotola con una forchetta, per farlo diventare morbido. Mettetelo al centro della montagna di farina assieme alle uova.

Lavorate velocemente l’impasto con le mani, fino ad ottenere un panetto liscio e non troppo appiccicoso.

A questo punto stendete la pasta e con delle formine ricavate i vostri biscottini.

Prendete le ciliege e tagliatele in tanti pezzettini, mettete il cioccolato bianco in un pentolino e scioglietelo a bagnomaria. Decorate i biscotti con le ciliege ed il cioccolato fuso ed infornate i biscotti per 15-20 minuti -ovviamente il forno deve essere preriscaldato- a 180°.

Non sono bellissimi?

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.