I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Lasagne di mare

Ingredienti

sfoglie di pasta all’uovo per lasagne
250 gr di gamberetti, vanno bene anche quelli surgelati…però sono meglio quelli freschi!
mozzarella
160 gr di tonno in scatola, quindi una scatoletta grande
9-10 pomodori
15 olive nere e verdi
olio
origano
sale e pepe

Ho deciso di fare un pò di tentativi e di sperimentare con la sfoglia per lasagne.
La settimana scorsa ne avevo fatta una piccola, classica, solo per me e per il mio fidanzato. È avanzata un po’ di sfoglia ed anche un po’ di mozzarella, ma non mi andava di rifarla uguale, e poi era poca… E così ieri ho guardato che cosa c’era a disposizione nella dispensa ed ho fatto la prova numero 1!! Il risultato è stato una lasagnetta piccola piccola, praticamente una monoporzione… però era proprio bellina e buona anche! Mi sono entusiasmata, per una volta mi è venuto bene un esperimento al primo tentativo! Ho deciso: ogni tanto proverò a fare le lasagne con ingredienti un po’ insoliti e vediamo qual è la più buona.
Provatela e fatemi sapere!

Mara

Preparazione:

Tagliuzzate i pomodori, metteteli in una padella e fateli cuocere un po’, con poco olio, quindi aggiungete il tonno sbriciolato, i gamberetti, e le olive denocciolate e tagliuzzate.

 

Condite il tutto con sale, origano ed un po’ di pepe, se vi piace.

 

Prendete una teglia, allargate sul fondo un mestolo di condimento e sistemateci la sfoglia, uno strato di mozzarella tagliata a fettine (che avrete già fatto sgocciolare un po’ da parte), poi ancora il sugo e ripetete di nuovo tutta l’operazione.

 

Coprite bene l’ultimo strato con la salsa ed infornate a 200°-220° x 20 min. circa.

 

VARIANTE PER GLI INTOLLERANTI AL LATTOSIO:
togliete tranquillamente la mozzarella perché queste lasagne vengono benissimo lo stesso, non diventano per niente secche!
 

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.