I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Rotolini di Pollo e Pancetta

Ingredienti

INGREDIENTI per 2 persone:

6 fette di petto di pollo da ca100g l’una
6 fette di pancetta arrotolata o più
2 dita di vino bianco secco
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
2 rametti di rosmarino
2 spicchi d’aglio
sale

Me li preparava mia nonna quando ero piccolina… solo che lei avvolgeva il pollo col prosciutto crudo e non lo bagnava col vino!!!

Preparazione:

Pulite il petto di pollo e  togliete il grasso dalle fettine di prosciutto crudo.Lavate il rosmarino e tritate le foglie.

Prendete un petto di pollo, battetelo un po’ con il batticarne per farlo diventare più tenero e sottile e conditelo con un pizzico di sale e un pò di rosmarino, poi avvolgetelo nelle fettine di pancetta e fermatelo con uno stuzzicadenti.

Ripetete la stessa operazione con tutti i petti di pollo.

Fate imbiondire l’aglio in una padella, poi toglietelo e metteteci i rotolini di pollo. Spruzzateli con il vino bianco, spolverateli con una manciata di rosmarino tritato e fateli rosolare sul fuoco a fiamma alta per qualche minuto.

Poi mettete il coperchio sulla padella, abbassate la fiamma e lasciateli cuocere, finché non saranno pronti.

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.