I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Polpette di melanzane

Ingredienti

Ingredienti:

5 melanzane di media grandezza
3 fette di pane senza glutine 
alcuni cucchiai di pan grattato gluten-free
2 uova
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di pecorino grattugiato
un ciuffetto di basilico
olio d’oliva
sale
pepe, se vi piace

Per qualche anno, da ragazzina, sono stata vegetariana e mia madre non sapeva più che cosa inventarsi per non farmi mangiare sempre le stesse cose! Un giorno se ne è venuta con queste polpettine di melanzane che mi sono piaciute veramente un sacco! Anche adesso, che vegetariana non sono più, spesso le preparo. Vi consiglio di provarle!

Preparazione:

Sbucciate le melanzane, tagliatele a dadini e sbollentatele per una decina di minuti.

Tiratele fuori dall’acqua, strizzatele bene e mettetele in una terrina. Aggiungeteci le uova ed il pane sbriciolato o il pangrattato ed iniziate a girare il composto con una forchetta.

Continuate aggiungendo il un po’ d’olio d’oliva, il parmigiano grattugiato, il pecorino, il basilico sminuzzato e sale e pepe. Se volete potete anche spezzettare un paio di spicchi d’aglio ed aggiungere anche quelli; io non li metto perché l’aglio non mi piace!

Quando tutti gli ingredienti si sono ben amalgamati, possiamo iniziare a dare forma alle nostre polpettine. Con un cucchiaio prendete un po’ di composto, formate la pallina e passatela nel pangrattato.

A questo punto potete cuocere le vostre polpettine in due modi: proprio come con le polpette di carne, io o le friggo o ci faccio un bel sughetto di pomodoro e ci condisco anche la pasta. Provatele in tutte e due i modi e poi fateci sapere!

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.