I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Pizza con le Melanzane

Ingredienti

500 gr di farina senza glutine
1 bicchiere d’acqua tiepida
5 cucchiai d’olio d’oliva
1 cubetto di lievito di birra
sale

pesto genovese
melanzane grigliate
olio d’oliva
qualche foglia di basilico
pinoli

Preparazione:

Fate la classica fontana di farina su di un piano da lavoro (io in realtà la faccio sempre in una capiente insalatiera), metteteci al centro il cubetto di lievito e fatelo sciogliere piano piano con l’acqua calda. Quando si è sciolto aggiungete il sale e l’olio ed iniziate ad impastare. Alla fine ricavatene uno o più panetti piccoli, avvolgeteli in un canovaccio e lasciateli crescere per un’ora.

Quando l’impasto è lievitato abbastanza, prendete una teglia da forno con i bordi bassi, ungetela con dell’olio d’oliva e stendeteci dentro l’impasto con le mani: allungatela bene fino ai bordi e poi fateci un buchino al centro.

Stendeteci sopra uno strato sottile di pesto, poi ricopritela con le melanzane grigliate, conditela con un filo d’olio, un po’ di sale, un po’ di pinoli e qualche foglia di basilico.
Mettetela nel forno preriscaldato a 180° per 20-30 minuti.
 

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.