I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Omelette ai Fiori di Zucca, ovvero: quando la frittata va in Francia

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

8 uova
fiori di zucca, quanti ne volete voi. Io vi suggerisco di prenderne almeno 20-25
100 g di emmenthal grattugiato o tagliato a pezzettini minuscoli
40 g di burro
olio d’oliva
erba cipollina
pepe o peperoncino
sale

Ho chiesto a Vincenzo, un mio carissimo amico che abita in provincia di Frosinone, dunque in Italia, perché si ostinasse a chiamare le sue frittate "omelette". Mi ha risposto, serissimo, che non era per fare il signorino, c’è una reale differenza tra la frittata e l’omelette e sta nella preparazione: la prima a metà cottura viene girata, la seconda no, bisogna cuocerla da una sola parte…
Ehmmm… ma si, certo!

Preparazione:

Pulite e lavate i fiori di zucca, conditeli con un pò di sale ed un pò di pepe e fateli stufare per 5-6 minuti in una padellina con un pò d’olio, a fuoco basso.

Sbattete le uova due alla volta con un pizzico di sale ed un pochino di pepe; fate sciogliere un pezzetto di burro in una padella e versatecele dentro.

Fate cuocere l’omelette senza girarla (per carità! Altrimenti poi dovremo cambiare il nome della ricetta!) e, quando è quasi pronta, farcitela con i fiori di zucca, il formaggio e l’erba cipollina tritata. Piegatela a metà, a mezzaluna, fatela cuocere ancora un pò e poi servitela.

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.