I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Involtini Filanti

Ingredienti

INGREDIENTI per 2 persone


8 fettine sottili di carne di manzo
8 mozzarelline piccole
8 pomodori pachino, o un altro tipo, purché siano piccoli!
2 cucchiai d’olio d’oliva
origano
1 rametto di rosmarino
2 spicchi d’aglio
sale
 

Si sa, i bambini non vogliono mai mangiare carne, e allora che cosa ci possiamo inventare? Mia sorella Anna non sapeva più cosa fare per farne mangiare anche solo qualche pezzetto a Matteo, mio nipote di 5 anni. Poi le ho suggerito questa semplice ricetta e adesso non dobbiamo più rincorrere Matteo che gira intorno al tavolo e va a nascondersi ovunque! Anzi, adesso è lui a chiederli ed è facile capire il perché: sono gustosi e veramente molto belli da vedere, oltre che nutrienti. L’unico problema ora è che se Matteo non li mangia in fretta il papà glieli ruba dal piatto!

Preparazione:

Tagliate le fettine di carne a metà.

Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e svuotateli dei semini.

Mettete un pò di origano in un piattino e rotolateci sopra  le mozzarelline.

Prendete un mezzo pomodorino, metteteci dentro una mozzarellina, ricopritelo con l’altra metà, poi mettete il pomodorino al centro della fettina di carne, arrotolatela e fermate le estremità con un po’ di spago annodato o con uno stuzzicadenti.
Fate la stessa cosa con tutte le fettine.

Mettetelo l’aglio in una padella con l’olio e fatelo dorare. Lavate il rosmarino, tritate grossolanamente le foglie e mettetene una manciata nella padella, assieme agli involtini di carne.

Fate saltare gli involtini sul fuoco a fiamma alta per qualche minuto finché non saranno pronti.

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.