I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Frittata di Pomodori

Ingredienti

INGREDIENTI per 4 persone:

5 uova
300 g di pomodorini tipo pachino
2 pomodori perini
2 pomodori ramati
20 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 spicchio d’aglio
olio d’oliva
1 pizzico di zucchero
1 pizzico di sale

Ecco una bella frittata fredda che si può preparare d’estate per il pranzo. Noi la prepariamo spesso quando facciamo qualche gita di un giorno e mangiamo fuori. Per non mangiare il solito panino!
È semplice da preparare, ma è importante che scegliate tre tipi diversi di pomodori, se non vi piacciono quelli riportati nella ricetta o non li avete a portata di mano, scegliete quelli che volete voi. È questa la caratteristica che dà alla frittata, quel sapore un po’ particolare!

Preparazione:

Lavate e tagliate a pezzetti tutti i pomodori, disponeteli in una teglia rivestita con della carta da forno e conditeli con un filo d’olio, un pizzico di sale ed uno di zucchero e con l’aglio spellato e tritato. Metteteli in forno e passateli sotto il grill per 7-8 minuti.

Aprite le uova, battetele con il parmigiano grattugiato ed un altro pizzico di sale e versatele sui pomodori in modo da ricoprirli per bene.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti, poi sfornate e aspettate che raffreddi… ma se è inverno sarà sicuramente più piacevole mangiarla calda!

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.