I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Baci di Dama

Ingredienti

Ingredienti:

125 g di farina senza glutine
125 g di fecola di patate
75 g di mandorle spellate e macinate
75 g di zucchero
1 uovo
150 g di margarina
50 g di cioccolato fondente

I baci di dama sono famosissimi e di ricette in giro ce ne sono davvero tante, io però ne ho provavo e riprovavo e non mi sentivo mai abbastanza soddisfatta… finché non ho trovato questa!! Se non li lasciate troppo in forno (anche un solo minuto in più può fare la differenza) vengono belli friabili e quasi si sciolgono in bocca! Mi piacciono da morire e mi piace l’idea di prepararli per qualcuno a cui voglio bene (sarà colpa del romantico nome che portano?), soprattutto per il mio ragazzo… l’unico problema è che poi, quando sciolgo il cioccolato ed inizio ad attaccarli due a due, sono più quelli che vanno a finire nella mia boccuccia di quelli che sistemo nel vassoio…

Preparazione:

Spezzettate la margarina e poi fatela amalgamare prima allo zucchero, poi alla farina senza glutine, alla fecola di patate e alle mandorle macinate; infine mischiate anche l’uovo. Io, in realtà, non seguo un ordine preciso, faccio un pò come mi viene! L’importante è che alla fine otteniate un panetto in cui tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

A questo punto formate 60 palline, disponetele su un bel foglio di carta da forno ed infornatele (nel forno preriscaldato) a 175° per 20 minuti. Questi sono i minuti e la temperatura giusti per il mio forno, magari voi fate un pò di prove, se non vi vengono bene al primo tentativo.

Quando sono pronti sfornateli, fateli raffreddare un pò, poi sciogliete il cioccolato a bagnomaria ed unite i biscottini due a due.
 

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.