I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Tortino di Cioccolato con Cuore Fondente

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:
3 uova
150 gr di cioccolato fondente
90 gr di zucchero
80 gr di margarina
20 gr di Mix C per dolci Schar
10 gr di cacao amaro in polvere
una bustina di vanillina
un po’ di zucchero a velo

Ecco una vera delizia che mi ha preparato la mia amica Mara un giorno che avevo il morale veramente a pezzi. Bisogna dire che se è vero che i golosoni come me mangiano tanta cioccolato perché soffrono di carenza di affetto, questo dolce basta da solo a farci sentire super-amati!

Preparazione:

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la vanillina e lavorate a lungo il composto fino a farlo diventare molto spumoso.

Sempre continuando a sbattere, incorporate il cioccolato ed il burro fusi ed infine il cacao ed il mix per dolci setacciati. Lavorate ancora finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Imburrate 4 stampini di alluminio, riempiteli per ¾ ed infornateli nel forno preriscaldato a 180° per 13-14 minuti. Fate attenzione perché se restano in forno troppo a lungo non resta il cuore fondente, che è la caratteristica principale del dolce!

A cottura ultimata sfornateli, aspettate che si raffreddino un po’, poi toglieteli dagli stampini, spolverateli con lo zucchero a velo. Serviteli ancora caldi.

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.