I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Tortilla di patate

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

4 uova
2 patate grandi
2 cipolle
5 cucchiai d’olio di oliva
sale
 

 

È un po’ pesante, è vero, però è buona… Io poi prendo due belle fette di pane e ce ne metto una fettona dentro quando è ancora bella calda, così il pane diventa morbido morbido!

Preparazione:

Pulite le cipolle e tritatele, poi pelate le patate e tagliatele a cubetti.

Prendete una padella antiaderente, versateci 2 cucchiai d’olio e fate soffriggere per un po’ le patate con la cipolla, poi abbassate la fiamma e fate proseguire la cottura per una decina di minuti, stando a tenti a girare ogni tanto, affinché non si attacchi tutto!

Quando le patate sono cotte toglietele dall’olia assieme alla cipolla e poggiatela su della carta da cucina assorbente.

Sbattete le uova in un piatto, mettete un pizzico di sale e fatele diventare belle spumose. Aggiungete le patate e le cipolle, sbattetele ancora, poi versatele in un’altra padella con tutto l’olio che vi è rimasto.

Lasciatela sul fuoco a fiamma basta per una ventina di minuti e a metà cottura giratela con l’aiuto di un coperchio (io certe volte faccio dei pasticci indescrivibili quando la giro…). Fatto!

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.