I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I Brownies!

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

150 g di cioccolato fondente, io uso quello fondente al 70%, se però non vi piace il cioccolato troppo amaro prendete il fondente 50%
2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente o di scaglie di cioccolato
3 uova
200 g di zucchero
50 g di burro o margarina
100 g di farina senza glutine
50 g di nocciole tritate

 

Dipende un po’ dal forno, magari a voi non succederà, ma a me lo strato superiore dei brownies viene sempre un po’ duretto…diciamo troppo cotto, e non mi piace. Allora lo tolgo, piano piano col coltello, e poi taglio la torta a cubetti. Se volete potete anche spolverarli con un po’ di zucchero a velo, così sono più carini!
 

Preparazione:

Sciogliete il cioccolato fondente (tranne le gocce di cioccolato!) e il burro a bagnomaria e fateli amalgamare bene. Io li metto insieme nel pentolino; c’è chi li fa sciogliere in due pentolini diversi, ma a me sembra che poi non cambi niente… fate un po’ voi!

Sbattete a lungo le uova con lo zucchero, con lo sbattiuova elettrico, fino a farle diventare belle soffici e spumose. Poi aggiungete il cioccolato ed il burro fusi e girate il tutto con un cucchiaio di legno, ma poco, direi il meno possibile!

Infine aggiungete anche la farina senza glutine setacciata e le gocce di cioccolato. (e le nocciole!!!…le avevo dimenticate :P)

Foderate una teglia con della carta da forno, versateci dentro il composto e infornate per circa trenta minuti. Il forno deve essere preriscaldato a 180°.

A fine cottura sfornate, fate raffreddare per bene e tagliate il blocco a quadratini.
 

 

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.