I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

I negozi senza glutine di Roma più assortiti. Con all’interno i laboratori 100% gluten free: sforniamo ogni giorno solo prodotti freschi senza glutine

Ragù di verdure

Ingredienti

Ingredienti per 3 persone:

240 gr di pasta del formato che preferite, io ho usato gli spaghetti
6 funghi champignon
4 funghi porcini

2 pomodori grandi
1 carciofo
1 zucchina
½ melanzana
1 cipolla
brodo vegetale
Olio
Sale

Il segreto di questa ricetta sta nel non avere fretta e nel dare il giusto tempo alle verdure ogni volta che ne aggiungiamo una in padella. Lasciatele cuocere lentamente e vedrete…!
 

Preparazione:

Pulite tutte le verdure, poi prendete una padella, versateci dell’olio e fate rosolare la cipolla finemente affettata.

Mettete nella padella i funghi portici affettati e, dopo qualche minuto, aggiungete anche il carciofo, sempre affettato. Lasciate cuocere per un po’ ed aggiungete i pomodori, la zucchina e la mezza melanzana, il tutto tagliato a dadini molto piccoli. Fate cuocere tutte le verdure per una decina di minuti e, infine, affettate gli champignon e mettete nella padella anche quelli.

Bagnate il tutto con un bel mestolo di brodo vegetale o due e fate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e, quando è quasi pronta, scolatela e buttatela nella padella con le verdure. Fatela insaporire e, se volete, spolveratela con una bella manciata di Parmigiano Reggiano grattugiato.

Whatsapp Celiachiamo.com
Scrivici su WhatsApp

CONTATTACI

Compila il form sottostante, per contattare la nostra sede in Via della Magliana.