Home > Il trasporto a temperatura controllata dei prodotti senza glutine

Il trasporto a temperatura controllata dei prodotti senza glutine

Celiachiamo: gli unici a fornire questo servizio

Ci sono delle realtà aziendali che utilizzano l’innovazione e le tecnologie disponibili per fornire servizi di qualità. Crediamo che Celiachiamo sia una di esse.
Sarà perché siamo celiaci o perché abbiamo il pallino dell’alimentazione sana, buona, e genuina, ma quello che ti descriviamo in questa pagina è un servizio che nessuno in Europa fornisce al singolo consumatore celiaco.

Catering senza glutine e spedizioni domestiche

Celiachiamo fa arrivare a casa tua in 24 ore (48 per Calabria e Isole) tramite corriere espresso pasta fresca e/o farcita (tagliolini, pappardelle, fettuccine, ravioli, cannelloni, etc) preparata dal nostro laboratorio artigianale (notificato e autorizzato dal Ministero della Salute) confezionata in atmosfera protettiva e fatta viaggiare a temperatura controllata fino a casa tua, senza alcuna spesa aggiuntiva.
Effettuiamo servizi di catering senza glutine grazie a questa modalità, rifornendo ristoranti, bar, e altri colleghi del catering “tradizionale”.
Ma il nostro servizio nasce per i singoli celiaci non solo per le organizzazioni. È per l’utenza domestica, per il singolo celiaco che è nato Celiachiamo.com.

Come funziona il trasporto a temperatura controllata

Ecco punto per punto cosa significa far arrivare a casa tua un prodotto a temperatura controllata:

  • Utilizziamo solo ed esclusivamente corrieri espressi per garantirti un trasporto veloce e di qualità: questo vale per tutte le nostre spedizioni.

  • Moltissimi nostri prodotti sono freschi ed artigianali: significa che oltre ad essere garantiti senza glutine, sono realizzati senza l’utilizzo di cicli industriali. Quando li assaggi, ti assicuro che la differenza si sente.

  • Tutti i nostri prodotti sono garantiti senza glutine. Quei prodotti che oltre ad essere senza glutine sono anche freschi ed artigianali, sono ovviamente (ma è bene ripeterlo) preparati e confezionati in un laboratorio notificato, certificato e autorizzato come idoneo alle preparazioni dietetiche senza glutine secondo quanto definito dal D. Lg 111/92.

  • Tutta la pasta fresca viene confezionata in atmosfera protettiva (ATM), una tecnologia applicata al settore alimentare che sostituisce l’aria naturalmente presente nella confezione con una particolare miscela di gas inerti (di norma azoto e anidride carbonica).
    Così il prodotto, ermeticamente sigillato, si conserva perfettamente ed arriva freschissimo a casa tua.  Inoltre questa tecnologia permette di non caricare l’alimento di additivi e conservanti, perché i processi di deterioramento del prodotto vengono rallentati grazie all’azione dei gas alimentari.

  • Non ci basta consegnarti il prodotto il giorno dopo la sua preparazione.
    Non ci basta neanche il confezionamento in ATM: il tuo prodotto viaggia a temperatura controllata, ossia non supera mai i 5° perché la confezione sigillata è a sua volta inserita assieme a del gel refrigerato in un contenitore ad alta densità che ne mantiene la temperatura costante.
    Poi il tutto viene inserito all’interno dello scatolone che ti arriva a casa.
    Capirai quindi che tutte queste attenzioni fanno sì che il tuo prodotto fresco e artigianale senza glutine sia perfetto e mantenga inalterate tutte le sue caratteristiche.

  • Cos’è il gel refrigerato? Innanzi tutto ti diciamo che non è niente che viene aggiunto al prodotto o che viene a contatto direttamente con esso. Non è il nostro caso, ma anche se succedesse, il gel refrigerato (confezionato in film accoppiato) è un prodotto pensato proprio per il trasporto di prodotti alimentari, quindi sicurissimo.

    Per farti capire bene di cosa si tratta, ti diciamo che questo gel, anche chiamato “ghiaccio verde”, è una sostanza che refrigerata mantiene a lungo la sua temperatura e che è confezionata in piccole bustine da 250 grammi.
    Forse avrai visto in farmacia quelle bustine che si mettono nel freezer e che servono per non far gonfiare gli ematomi o gli arti che hanno subito un trauma. Ecco, la tecnologia è la medesima.
    E proprio queste bustine refrigerate mettiamo nella confezione per mantenere bassa la temperatura. Bada bene, i nostri non sono prodotti congelati: usiamo questo sistema perché gli sbalzi climatici potrebbero alterare un po’ la freschezza del prodotto. Così facendo, non c’è pericolo, e anzi, una volta a casa tua potrai consumare la tua pasta subito, mantenerla in frigo o congelarla.
    p.s. Non buttare i sacchettini di ghiaccio sintetico! Sono identici ai ghiacciolini della borsa termica, quindi riutilizzali infinite volte!

  • Non c’è nessun costo aggiuntivo per te. I costi di confezionamento sono a nostro carico. Ti confessiamo che sono molto onerosi, ma per politica aziendale abbiamo deciso di mantenere al costo di 10 euro ogni spedizione, anche se a noi costano un po’ di più. Non c’è un trucco: per così dire “ci rimettiamo” sui costi di spedizione da una parte perché non ci sembrano tollerabili per i nostri clienti costi superiori, e dall’altra perché speriamo col tempo di lavorare sui volumi, fare quindi tante spedizioni e, comprando gli imballaggi a stock in quantità sempre più elevate, avere più potere commerciale con i corrieri espressi e con le società che ci forniscono gli imballi.
    Ti chiediamo solamente di ordinare almeno tre confezioni di pasta per permetterci di riempire il contenitore.

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle nostre spedizioni a temperatura controllata o sui servizi catering gluten free puoi inviarci una mail all’indirizzo staff@celiachiamo.com, contattarci in chat o al nostro numero verde 800128020(da rete fissa).