Home > Ricette senza glutine > Dolci al Cioccolato > Tortino di Cioccolato con Cuore Fondente

Tortino di Cioccolato con Cuore Fondente


Tortino di Cioccolato con Cuore Fondente
Torna alle ricette di Dolci al Cioccolato Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Commenti (2)
Inserisci il tuo commento


Ecco una vera delizia che mi ha preparato la mia amica Mara un giorno che avevo il morale veramente a pezzi. Bisogna dire che se è vero che i golosoni come me mangiano tanta cioccolato perché soffrono di carenza di affetto, questo dolce basta da solo a farci sentire super-amati!


Prodotto Senza Lattosio
Senza Lattosio
Prodotto Senza Sale
Senza Sale
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Da vero chef! Difficoltà: Da vero chef! Difficoltà: Da vero chef! Difficoltà: Da vero chef! Difficoltà: Da vero chef! Difficoltà: Da vero chef!

Preparazione

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la vanillina e lavorate a lungo il composto fino a farlo diventare molto spumoso.

Sempre continuando a sbattere, incorporate il cioccolato ed il burro fusi ed infine il cacao ed il mix per dolci setacciati. Lavorate ancora finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Imburrate 4 stampini di alluminio, riempiteli per ¾ ed infornateli nel forno preriscaldato a 180° per 13-14 minuti. Fate attenzione perché se restano in forno troppo a lungo non resta il cuore fondente, che è la caratteristica principale del dolce!

A cottura ultimata sfornateli, aspettate che si raffreddino un po’, poi toglieteli dagli stampini, spolverateli con lo zucchero a velo. Serviteli ancora caldi.


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Da: viria il 14/02/2010
Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle
sono davvero buoni!!!!mia nipote è stata contentixx!!!nn sn difficili da fare!!!
Da: elisa il 11/01/2010
Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle
buonissimi!!!!
per me non è difficile come ricetta!
Inserisci il tuo commento