Home > Ricette senza glutine > Antipasti > Torta rustica di Patate e Spinaci

Torta rustica di Patate e Spinaci


Torta rustica di Patate e Spinaci
Torna alle ricette di Antipasti Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Commenti (0)
Inserisci il tuo commento


Mi piacciono le torte rustiche, si possono mangiare come primo d'estate, quando non si ha voglia di un piatto caldo, oppure basta tagliarle a spicchietti o a quadratini ed ecco che salta fuori un bell’antipasto da servire agli amici!
 


Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela!

Preparazione

Lessate le patate e lasciatele raffreddare.

Fate riscaldare un po’ d’olio in una padella e cuoceteci gli spinaci. Fateli saltare per pochi minuti, aggiungete un po’ di sale, girateli e coprite la padella con un coperchio, quindi fateli cuocer ancora un paio di minuti e poi spegnete il fuoco.

Pelate le patate e tagliatele a fettine abbastanza spesse.

Mettete la ricotta in una insalatiera, aggiungeteci, il formaggio grattugiato, un po’ di noce moscata, un pizzico di sale ed una grattugiata di pepe; mescolate bene il tutto.

Foderate una teglia con della carta da forno e sistemateci uno stato di fettine di patate, poi stendeteci sopra la ricotta e 3/4 degli spinaci cotti.

Ricoprite il tutto con una salsina preparata con le uova battute assieme al latte ed alla panna liquida, con l’aggiunta di un pizzico di sale ed un po’ di pepe e di noce moscata.

Coprite con uno strato di patate finale e decorate la teglia con gli spinaci rimasti. Spennellate la torta con 10-15 grammi di burro fuso e cuocete in forno preriscaldato a 160° per 50 minuti.





Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Nessun Commento
Inserisci il tuo commento