Home > Ricette senza glutine > Primi piatti > Tagliolini alla Crema di Peperoni

Tagliolini alla Crema di Peperoni


Tagliolini alla Crema di Peperoni
Torna alle ricette di Primi piatti Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Commenti (0)
Inserisci il tuo commento


Questa non è una ricetta, è una storia: una domenica a pranzo un puparuolo incontrò un tagliolino e, dopo varie peripezie, vissero tutti felici e contenti… seduti attorno al tavolo con la cinta dei pantaloni sbottonata, con la pancia un po’ gonfia, ma molto soddisfatti (e sazi!).


Prodotto Senza Lattosio
Senza Lattosio
Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile

Preparazione

Pulite la cipolla, tritatela e mettetala a soffriggere in una padella con l’olio.

Pulite i peperoni, tagliateli a pezzi molto ma molto piccoli (più piccoli che potete!) e metteteli a cuocere nella padella, assieme ai pomodori pelati, privati dei semi e tagliati a dadini.

Aggiungete un po’ d’acqua, meglio se l’acqua di cottura della pasta, coprite con un coperchio e fate cuocere per una ventina di minuto a fuoco moderato, girando di tanto in tanto.

Aggiungete anche le foglie di basilico spezzettate e condite con un pizzico di sale ed una grattugiata di pepe. Quando è pronto condite le vostre tagliatelle con questa meravigliosa salsa!

Se però preferite che il sugo abbia la consistenza come più simile ad una crema, fatelo asciugare molto durante la cottura e quando è pronto aspettate che si raffreddi e poi frullate il tutto. Se poi sarà necessario, mentre la pasta cuoce potrete allungare un po’ la salsa con un mestolo dell’acqua di cottura della pasta.

Buon appetito!


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Nessun Commento
Inserisci il tuo commento