Home > Ricette senza glutine > Risotti > Risotto Verde

Risotto Verde


Risotto Verde
Torna alle ricette di Risotti Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Commenti (1)
Inserisci il tuo commento


…non so perché, mi rendo conto che questo è un piatto nient’affatto elaborato, e di sicuro non quel genere di pietanza che viene subito in mente quando uno ha tanta fame o quando qualcuno ci chiede:”Qual è il tuo piatto preferito?”  Eppure questo risotto mi piace da morire, soprattutto d’inverno… mah!... che vi devo dire?
 


Prodotto Senza Uova
Senza Uova
Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile

Preparazione

Pulite e lavate accuratamente gli spinaci, scartate tutti i gambi. senza asciugarli, metteteli in una pentola con un pizzico di sale e fateli bollire per 5-6 minuti senza aggiungere altra acqua, basta quella che resta sulle foglie lavate.

Quando sono pronti, metteteli nello scolapasta e schiacciateli con forza con il cucchiaio di legno, così tutta l’acqua in eccesso cola via, poi tritateli con forchetta e coltello.

Tritate la cipolla, mettetela in una pentola con l’olio d’oliva e fatela imbiondire a fuoco basso. A questo punto versate il riso nella pentola e lasciatelo tostare per qualche minuto.

Riscaldate il brodo vegetale e versate 4-5 mestoli di brodo bollente nella pentola con il riso. Aspettare che il brodo si asciughi poi versatene ancora dell’altro continuando,  girando continuamente. continuare così fin quando il riso è quasi cotto, a questo punto potete aggiungere gli spinaci.

Quando il riso è pronto cospargetelo con il Parmigiano Reggiano grattugiato, mescolate ben bene e lasciatelo riposare per qualche minuto.



 


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Da: elisa il 11/01/2010
Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle
Ho provato a fare la ricetta...buonissimo!
Il riso Belcreda è speciale!
Inserisci il tuo commento