Home > Ricette senza glutine > Primi piatti > Gnocchi con salsina di ricotta e rucola

Gnocchi con salsina di ricotta e rucola


Gnocchi con salsina di ricotta e rucola
Torna alle ricette di Primi piatti Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Commenti (0)
Inserisci il tuo commento


Gli gnocchi sono GLI GNOCCHI, accidenti! A chi è che non piacciono? È vero che, un po’ come le lasagne o cannelloni, fanno parte di quelle pietanze che si preparano solo una volta ogni tanto, per le feste o per una cena un po’ più importante… però, secondo me, andrebbero fatti un po’ più spesso!! :P
Per questo sto provando ad inventarmi dei condimenti nuovi, qualche sughetto un po’ più leggero… anzi, perché non ci invii qualche bel suggerimento?


Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Facilissima! Difficoltà: Facilissima!

Preparazione

Mettete un cucchiaio d’olio in una padella sul fuoco a fiamma bassa, fate sciogliere il burro e poi aggiungete la ricotta. Quando anche questa si è ben sciolta, spolverate con un po’ di sale, triturate la rucola e mettetela in padella. Fate amalgamare per bene il tutto.


Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, quando salgono a galla scolateli e metteteli nella padella del condimento assieme ad un paio di cucchiai dell’acqua di cottura.


A questo punto aggiungete anche un’abbondante manciata di parmigiano grattugiato e girate per bene gli gnocchi in modo che prendano bene tutta la salsa :P


Buon appetito!


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Nessun Commento
Inserisci il tuo commento