Lasagne di mare


Lasagne di mare
Torna alle ricette di Primi piatti Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Commenti (1)
Inserisci il tuo commento


Ho deciso di fare un pò di tentativi e di sperimentare con la sfoglia per lasagne.
La settimana scorsa ne avevo fatta una piccola, classica, solo per me e per il mio fidanzato. È avanzata un po’ di sfoglia ed anche un po’ di mozzarella, ma non mi andava di rifarla uguale, e poi era poca… E così ieri ho guardato che cosa c’era a disposizione nella dispensa ed ho fatto la prova numero 1!! Il risultato è stato una lasagnetta piccola piccola, praticamente una monoporzione… però era proprio bellina e buona anche! Mi sono entusiasmata, per una volta mi è venuto bene un esperimento al primo tentativo! Ho deciso: ogni tanto proverò a fare le lasagne con ingredienti un po’ insoliti e vediamo qual è la più buona.
Provatela e fatemi sapere!

Mara


Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media

Preparazione

Tagliuzzate i pomodori, metteteli in una padella e fateli cuocere un po’, con poco olio, quindi aggiungete il tonno sbriciolato, i gamberetti, e le olive denocciolate e tagliuzzate.

 

Condite il tutto con sale, origano ed un po’ di pepe, se vi piace.

 

Prendete una teglia, allargate sul fondo un mestolo di condimento e sistemateci la sfoglia, uno strato di mozzarella tagliata a fettine (che avrete già fatto sgocciolare un po’ da parte), poi ancora il sugo e ripetete di nuovo tutta l’operazione.

 

Coprite bene l'ultimo strato con la salsa ed infornate a 200°-220° x 20 min. circa.

 

VARIANTE PER GLI INTOLLERANTI AL LATTOSIO:
togliete tranquillamente la mozzarella perché queste lasagne vengono benissimo lo stesso, non diventano per niente secche!
 


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Da: Marina il 13/01/2015
Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle
Ciao Mara! Ho comprato giusto ieri per la prima volta le lasagne all'uovo della Schar. La tua ricetta sembra davvero semplice e gustosa! e penso che la proverò. Però non mi è chiara una cosa... le lasagne le hai sbollentate prima o messe direttamente in teglia?
Grazie
Marina
Inserisci il tuo commento