Home > Ricette senza glutine > Secondi di pesce > Polpette di pesce spada

Polpette di pesce spada


Polpette di pesce spada
Torna alle ricette di Secondi di pesce Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Commenti (0)
Inserisci il tuo commento


Visto che sono fissata con le polpette (di carne, di melanzane…le crocchette di patate… si, lo so che non sono polpette, ma hanno comunque la stessa forma! Andate a vedere le ricette!) quando ho trovato la ricetta per queste sono proprio impazzita e le ho provate subito! Ditemi un po’ se non sono buone!


Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media

Preparazione

Lavate il pesce e tagliatelo a dadini, poi mettetelo in una padella con po’ d’olio d’oliva, i pinoli, un po’ di sale ed un po’ di pepe e fatelo soffriggere qualche minutino.

Quando i pesce è cotto mettetelo in una terrina e lasciatelo raffreddare, poi aggiungeteci le uova sbattute, il pangrattato, l’origano ed il prezzemolo tritato ed il parmigiano grattugiato.

Lavorate il tutto con una forchetta, fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti e poi fate le polpettine. Se vengono troppo “mollicce” aggiungete ancora un po’ di pangrattato.

A questo punto, quando tutte le polpette sono pronte, copritele e lasciatele riposare in frigo per un’oretta.

Passato il tempo tiratele fuori dal frigo, mettete un po’ d’olio in una padella e fatele friggere per poco tempo, giusto quello che serve a farle dorare in superficie.

…Per renderle ancora più buone, io poi le condisco con un sughetto fatto con i pomodori pelati, un po’ di cipolla imbiondita in abbondante olio d’oliva, sale, pepe, origano e prezzemolo tritato!


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Nessun Commento
Inserisci il tuo commento