Mousse al Cioccolato


Mousse al Cioccolato
Torna alle ricette di Dolci al Cioccolato Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Commenti (3)
Inserisci il tuo commento


Particolarmente gradevole d’estate, ma buono sempre, questo semifreddo si presenta come un dolce semplice, però poi non è altrettanto facile da preparare. Con questa ricetta andate sul sicuro, basta scegliere del cacao di buona qualità e poi non c’è il latte perciò, se siete intolleranti al lattosio, è sufficiente sostituire il burro con la margarina ed il gioco è fatto!
 


Prodotto Senza Lattosio
Senza Lattosio
Prodotto Senza Sale
Senza Sale
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Facilissima! Difficoltà: Facilissima!

Preparazione

Tagliate a pezzi il cioccolato, mettetelo in un pentolino assieme al burro e a 4 cucchiai d’acqua e scioglietelo a bagnomaria.
Separate i tuorli dagli albumi,  togliete la crema dal fuoco e unite, uno alla volta, i tuorli, mescolando con un cucchiaio di legno, poi aggiungere 1 cucchiaio di rum.
Montate a neve i gli albumi e incorporateli delicatamente al composto. Mettete in uno stampo, o in tanti stampini, e lasciate in frigorifero per una notte. Fatto!





Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Da: bennib il 09/10/2015
Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle
quante coppette riusciamo ad ottenere?
grazie!
Da: Giada il 17/06/2013
Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle
ciao, ho appena cominciato a cucinare per cui non ho ancora molta fantasia...perciò volevo chiederti con cosa potrei sostituire il rum se volessi farla per i miei nipotini!! :)
Da: gianpiero il 24/05/2012
Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle
...ma è anche \"senza zucchero2???
Inserisci il tuo commento