Involtini Filanti


Involtini Filanti
Torna alle ricette di Secondi di carne Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Commenti (0)
Inserisci il tuo commento


Si sa, i bambini non vogliono mai mangiare carne, e allora che cosa ci possiamo inventare? Mia sorella Anna non sapeva più cosa fare per farne mangiare anche solo qualche pezzetto a Matteo, mio nipote di 5 anni. Poi le ho suggerito questa semplice ricetta e adesso non dobbiamo più rincorrere Matteo che gira intorno al tavolo e va a nascondersi ovunque! Anzi, adesso è lui a chiederli ed è facile capire il perché: sono gustosi e veramente molto belli da vedere, oltre che nutrienti. L’unico problema ora è che se Matteo non li mangia in fretta il papà glieli ruba dal piatto!


Prodotto Senza Uova
Senza Uova
Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile

Preparazione

Tagliate le fettine di carne a metà.


Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e svuotateli dei semini.


Mettete un pò di origano in un piattino e rotolateci sopra  le mozzarelline.


Prendete un mezzo pomodorino, metteteci dentro una mozzarellina, ricopritelo con l'altra metà, poi mettete il pomodorino al centro della fettina di carne, arrotolatela e fermate le estremità con un po' di spago annodato o con uno stuzzicadenti.
Fate la stessa cosa con tutte le fettine.


Mettetelo l’aglio in una padella con l’olio e fatelo dorare. Lavate il rosmarino, tritate grossolanamente le foglie e mettetene una manciata nella padella, assieme agli involtini di carne.


Fate saltare gli involtini sul fuoco a fiamma alta per qualche minuto finché non saranno pronti.





Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Nessun Commento
Inserisci il tuo commento