Frittata di Pomodori


Frittata di Pomodori
Torna alle ricette di Secondi vegetariani Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Commenti (1)
Inserisci il tuo commento


Ecco una bella frittata fredda che si può preparare d’estate per il pranzo. Noi la prepariamo spesso quando facciamo qualche gita di un giorno e mangiamo fuori. Per non mangiare il solito panino!
È semplice da preparare, ma è importante che scegliate tre tipi diversi di pomodori, se non vi piacciono quelli riportati nella ricetta o non li avete a portata di mano, scegliete quelli che volete voi. È questa la caratteristica che dà alla frittata, quel sapore un po’ particolare!


Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile

Preparazione

Lavate e tagliate a pezzetti tutti i pomodori, disponeteli in una teglia rivestita con della carta da forno e conditeli con un filo d’olio, un pizzico di sale ed uno di zucchero e con l’aglio spellato e tritato. Metteteli in forno e passateli sotto il grill per 7-8 minuti.

Aprite le uova, battetele con il parmigiano grattugiato ed un altro pizzico di sale e versatele sui pomodori in modo da ricoprirli per bene.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti, poi sfornate e aspettate che raffreddi… ma se è inverno sarà sicuramente più piacevole mangiarla calda!





Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Da: claudia il 28/10/2015
Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle
Ciao! Ho visto che c'è il segnalino senza zucchero ... ma nella ricetta mettete lo zucchero...

Zucchero a parte la proverò! Ciao grazie! Claudia
Inserisci il tuo commento