Home > Ricette senza glutine > Pane e Pizza > Focaccia olive e pachino

Focaccia olive e pachino


Focaccia olive e pachino
Torna alle ricette di Pane e Pizza Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Commenti (3)
Inserisci il tuo commento


Foto Credits: Anice&Cannella. Grazie Paoletta!

Questo è un impasto da preparare con il bimby… E pensare che da ragazzina mi ci è voluto tanto per imparare a fare l’impasto della pizza fatta in casa come la faceva mia nonna! Lei ancora mi guarda con aria sospettosa quando dico:-“Oggi faccio la pizza!” e poi tiro fuori il bimby!


Prodotto Senza Uova
Senza Uova
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela! Difficoltà: Puoi Farcela!

Preparazione

Prendete il boccale e versateci il latte, l’olio di mais, il lievito e lo zucchero: 2 minuti 40°, velocità 2. Poi aggiungete la farina ed il sale fino per 30 secondi, a velocità 6 e poi ancora per un minuto e mezzo con il tasto Spiga. Alla fine dovreste ottenere un impasto un po’ liquido ed appiccicoso.

Prendete una teglia per pizza, rivestitela con della carta da forno e versateci dentro l’impasto.
Ungetevi le mani con dell'olio d’oliva, stendete bene la pasta e fateci sopra dei buchini. Coprite la teglia con un foglio di carta da forno, poi arrotolatela in canovaccio e lasciate l’impasto a lievitare per almeno un’oretta. Trascorso questo tempo, controllate che sia cresciuto abbastanza, mettete delle olive e dei pomodorini nei buchetti che avevate fatto sulla surpefice, condite con un po’ di sale, d’olio e di rosmarino ed infornate la vostra bella focaccia nel forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora.





Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Da: Cettina il 22/11/2013
Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle
Se può rispondere alla domanda: 10 cucchiai di zucchero non sono tanti? O forse è un errore?
Da: Cristiana il 13/09/2013
Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle
Ciao! Sto facendo ora la focaccia ma temo ci sia un errore. 10 cucchiai di zucchero mi sembrano eccessivi. Confermi? Buona giornata!
Da: laura il 06/03/2009
Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle Voto: 5 Stelle
Ciao...la tua focaccia sembra buonissima, però io non possiedo il Bimbi...si può fare anche a mano? Se sì e se ci fossero varianti alla ricetta, me le potresti far sapere? Grazie Laura
Inserisci il tuo commento