Delizie al Burro


Delizie al Burro
Torna alle ricette di Dolci e dessert Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Commenti (3)
Inserisci il tuo commento


Offriteli agli amici con una tazza di tè oppure gustateli da soli quando avete voglia di prendervi cinque minuti di pausa dal lavoro o dallo studio. Questi biscottini sono così delicati e friabili che ne vale veramente la pena! Sicuramente il loro nome potrebbe scoraggiare gli intolleranti al lattosio, ma non temete: basta sostituire la  margarina al burro ed il gioco è fatto!


Prodotto Senza Uova
Senza Uova
Prodotto Senza Sale
Senza Sale
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile Difficoltà: Facile

Preparazione

Spezzettate il burro e lavoratelo con una forchetta per farlo diventare morbido. Aggiungete lo zucchero e lavorate il composto con lo sbattiuova elettrico in modo da far amalgamare al meglio il burro con lo zucchero.

Aggiungete la vanillina in polvere e continuate a lavorare l’impasto con un cucchiaio di legno, quindi aggiungete un po’ alla volta il mix per dolci setacciato.

Prendete la griglia del forno o una teglia e stendervi sopra un foglio di carta da forno. Mettere l’impasto per i biscotti in una tasca da pasticcere con il beccuccio scanalato e date forma ai pasticcini, quindi infornateli nel forno preriscaldato a 180° per un quarto d’ora.

Sfornateli, lasciateli raffreddare e spolverateli con un po’ di zucchero a velo.


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Da: Anna il 03/07/2013
Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle Voto: 4 Stelle
Bisogna aggiungere un uovo
Da: Andrea il 26/07/2012
Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle Voto: 3 Stelle
Anche io ho provato a farli :)
Li ho infornati che erano simili a belle spumiglie.
dopo 10 minuti di forno ho notato con orrore che erano tutti morti squagliati!!! Un massacro di biscotti!
Sembravano crostoli, quindi ho deciso di assaggiarli lostesso, ma si polverizzano appena li si tocca... non li si riesce nemmeno a sollevare con una forchetta senza che si sbriciolino, eppure ho seguito alla lettera le dosi da te proposte :(
Da: zeudi il 18/01/2012
Voto: 1 Stella
mi spiegate come mai si squagliano durante la cottura?????Ho provato anche con forno a temperatura più bassa, ma si squagliano sempre.
Inserisci il tuo commento