Home > Ricette senza glutine > Antipasti > Crocchette Formaggiose

Crocchette Formaggiose


Crocchette Formaggiose
Torna alle ricette di Antipasti Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Voto: 0 Stelle Commenti (0)
Inserisci il tuo commento


Per questa ricetta dovrete procurarvi una manciata di minuti, un po’ di formaggio e qualche amico con cui gustare le crocchette in compagnia! …Non credo che ci possano essere persone che non adorino le crocchette, però non si sa mai! Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena di preparare queste: sono croccanti, croccanti, croccanti, croccanti e filanti! Vi ho convinti?


Prodotto Senza Zucchero
Senza Zucchero
Prodotto Senza Lievito
Senza Lievito
Prodotto Senza Soia
Senza Soia



Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media Difficoltà: Media

Preparazione

Versate il pangrattato in un piatto e la farina in un altro piatto.Rompete un uovo, versatelo in una ciotola e sbattetelo con la forchetta.

Prendete le altre tre uova, apritele e mettetele in un frullatore con in formaggi e frullateli in modo da ottenere un composto denso e pastoso, dal quale ricaverete tante palline, lavorandole con le mane o con due cucchiai.

Passate le palline nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Nel frattempo fate riscaldare dell’olio –preferibilmente di arachidi- in una padella. Quando sarà ben caldo cuoceteci le crocchette, fino a farle diventare ben dorate.

Asciugate le palline di formaggio con della carta da cucina, poi servitele in un bel piatto su delle foglie d’insalata verde.


Prodotti utilizzati




Invia questa ricetta ad un amico



Commenti

Nessun Commento
Inserisci il tuo commento